- +33 877 554 332
- info@website.com
- Mon - Fri: 9:00 - 18:30
Foderata o sfoderata (con orlo a fazzoletto realizzato a mano), una cravatta costruita interamente a mano è il frutto di una tradizione artigianale fondata sulla ricerca della qualità più alta.
Gli “ingredienti” di una cravatta artigianale sono tessuti di alta qualità, interni pregiati realizzati in pura lana ed una lavorazione interamente a mano che, insieme agli interni di pregio, dia alla cravatta resistenza alle sollecitazioni quotidiane e durevolezza nel tempo.
Tra gli elementi distintivi ed immediatamente distinguibili di una lavorazione a mano vi è un filo unico di cucitura, privo di nodi, che tiene chiusa la cravatta nella sua interezza.
Un altro elemento visibile ed indispensabile di una cravatta artigianale di alta qualità è lo scorrevole, un avanzo di cucitura libero dalla caratteristica forma ad anello, che si trova sul retro del codino della cravatta. La funzione dello scorrevole è quello di dare elasticità alla cravatta, compensandone le tensioni determinate dall’uso quotidiano, evitando anche che il filo di cucitura si spezzi.
Nicolò Volpe sceglie i migliori tessuti, i migliori interni e la migliore lavorazione per offrire ai suoi clienti un prodotto interamente realizzato a mano e di elevata qualità.